Carni e Arrosticini

Una serie di domande e risposte utili sulle nostre carni

Su questo argomento “NON SI TOSCE” : gli arrosticini vengono prodotti e confezionati appositamente per il tuo ordine! 

Garantiamo uno shelf-life(vita del prodotto) di 5 giorni.

Si, le salsicce vengono prodotte in base agli ordini, posso essere mangiate fresche, a patto che vengano messe su una griglia, è possibile spalmarle su di una bruschetta,  solo dopo averle fatte stagionare almeno 7/10 giorni.

Certo è possibile, e il prodotto garantisce un congelamento che raggiunge anche i 19 mesi. Scegli tu quando e quanti mangiarli.

Le nostre Box ArrostiCENA sono perfette per assaporare i prodotti tipici d'Abruzzo.

Al loro interno troverai tutti i prodotti tipici per realizzare un perfetto pranzo o cena tipicamente Abruzzese in casa con parenti e amici.

Pagamenti e Spedizioni

Scopri le nostre politiche sui pagamenti e le spedizioni

Poichè i nostri prodotti sono preparati al momento dell'ordine,
spediamo in determinati giorni della settimana per garantire sempre freschezza e qualità

in ITALIA il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì

nelle ISOLE il lunedì, martedì e mercoledì

Spediamo con corriere veloce che garantisce consegne in 24/48 ore in tutta Italia.

Le confezioni sono preparate con box isotermiche a temperatura controllata che permettono di mantenere la qualità intatta del prodotto fino alla consegna.

Una volta che il pacco è stato recapitato dal corriere, apri la box controllando che ci sia tutto all’interno e mett in frigo i nostri prodotti. Sono tutti FRESCHI, hai quindi la possibilità di grigliare nell’immediato o mettere in freezer.

E possibile pagare gli ordini con carta di credito o debito, PayPal e bonifico bancario.

Tutti i pagamenti con carta di credito sono effettuati tramite sistemi sicuri e certificati come Shopify Payments e Stripe.

Se hai selezionato Bonifico come metodo di pagamento devi recarti in banca o tramite il tuo internet Banking ed effettuare un bonifico bancario. I dati verranno indicati al termine della procedura di acquisto. La merce sarà spedita solo dopo verifica di deposito dei fondi sul conto corrente. 

Tipicità Alimentari

Ecco alcune informazioni sui prodotti più particolari della nostra terra

La ventricina è un salume tipico Abruzzese, composto dai tagli magri e più nobili del maiale: prosciutto, lombo e filetto. Vengono amalgamate da una percentuale di grasso, e speziate con del peperoncino tritato dolce e piccante.

Nel centro Italia (Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo) la lonza, o capocollo, è la parte del collo del maiale ed il cui salume viene salato e stagionato per almeno 60 giorni. Le carni vengono salate e massaggiate (questa operazione è necessaria per favorire la distribuzione uniforme del sale) poi vengono insaccate in un budello naturale e fatte stagionare per diversi mesi. Nel corso della lavorazione vengono aggiunte spezie ed erbe aromatiche tipiche. Può essere mangiato in tantissimi modi: tagliato a fettine non troppo sottili, magari accompagnato da una fetta di pane, è già perfetto. Potete considerare che questo salume si abbina perfettamente anche a latticini, verdure e formaggi.

Lo zafferano esige regole precise per la tenuta e la conservazione. Sarebbe davvero un peccato sciupare in breve tempo le qualità straordinarie di questo prodotto. Ecco alcuni nostri consigli per la conservazione dello zafferano:

Occorre tenerlo al riparo dalla luce e dal calore per non correre il rischio di impoverire l’aroma, la fragranza e i principi attivi della spezia. L’ambiente di conservazione dello zafferano deve essere quindi il più possibile buio. 

Bisogna prestare molta attenzione anche all’umidità che può compromettere lo zafferano in modo irreversibile. Più l’ambiente è fresco e asciutto, meglio è! 

Il contenitore ideale per conservare lo zafferano è un recipiente ermetico che non lascia passare l’aria. Meglio se con tappo a vite che tiene lontana l’umidità.

Strumenti del Mestiere

Tutto quello che non può mancare ad un grillerchef Abruzzese

Nonostante la fornacella o canaletta sia un prodotto conosciuto dalla maggioranza di abruzzesi, al di fuori dei confini in molti ignorano ancora cosa sia. La fornacella è lo strumento tipico Abruzzese, ideato e fabbricato artigianalmente, per la cottura degli arrosticini o spiedini.

Cuoci arrosticini realizzata in acciaio inox, funzionamento a gas (sul fornello della cucina o da campeggio), ideale per la cottura dietetica e senza fumo di circa 10 arrosticini e spiedini di carne o pesce. 

Lavorata in ceramica,  permette di servire a tavola gli arrosticini mantenendo e prolungando il calore, e quindi il sapore, della cottura. È un oggetto pratico e ornamentale perfetto per chi vuole portare a tavola l'antica tradizione d'Abruzzo.